Se ancora non sei nostro Socio/a, per prima cosa ti devi iscrivere online QUI alla nostra Associazione, dopo aver letto il nostro STATUTO, il nostro REGOLAMENTO INTERNO, la nostra DOMANDA D’AMMISSIONE A SOCIO e l’ INFORMATIVA SULLA PRIVACY .Invia tramite email a info@universoblu.it copia del documento d’identità che hai indicato nella registrazione, copia del bonifico per la quota associativa annuale, per il contributo spese del corso e/o attrezzatura sub e per il deposito cauzionale di € cento/00 ( € 100,00) che sarà restituito al termine del corso salvo i casi di furto o danneggiamento dell’attrezzatura subacquea. L’importo della quota associativa e l’iban sono specificati nella pagina dell’iscrizione; richiedi invece l’importo del contributo spese per il corso che hai scelto dalla pagina Contatti. La causale del bonifico dovrà obbligatoriamente essere: “quota associativa 202…” oppure “iscrizione e contributo spese corso……” (indica il corso che hai scelto). Bonifici con causale diversa da quella indicata sopra saranno respinti. In ossequio all’Art. 9 dello Statuto e alle vigenti disposizioni di legge, la Domanda d’Ammissione a Socio/a è soggetta all’approvazione da parte del Consiglio Direttivo, il quale dovrà riunirsi appena possibile e redigere il relativo verbale d’ammissione.
Pertanto l’ATTIVAZIONE SUL NOSTRO SITO, per prenotarsi alle attività sociali, NON E’ NE’ IMMEDIATA, NE’ AUTOMATICA, ma ti chiediamo di pazientare un po’.
Appena sarai ammesso a Socio/a, sarai attivato sul nostro sito e potrai prenotarti al corso subacqueo scelto dal “Calendario corsi e uscite sociali” (vedi qui, rispettando le scadenze indicate, altrimenti troverai chiusa la prenotazione), previo invio per email della copia del certificato medico sportivo agonistico indicante l’idoneità all’attività subacquea (quello semplice del medico curante o di altri specialisti NON è valido per legge: consulta questa FAQ ).
Riceverai una mail automatica: “prenotazione in attesa”; se avrai seguito tutta la procedura corretta, riceverai una seconda mail automatica di “prenotazione confermata”, altrimenti sarà di “prenotazione rifiutata”.
Completata questa fase, ti dovrai registrare qui anche sul sito della SSI, caricando una foto con il volto ben visibile ( no occhiali da sole e cappelli), il certificato medico e aggiornare il numero delle eventuali immersioni già fatte.