ASD Universo Blu intende promuovere l’integrazione, lo sviluppo psicologico, personale, morale e motorio di bambini, adolescenti e giovani adulti, sopratutto facenti parte di categorie svantaggiate (minori a rischio, minori ospiti in case-famiglie, diversamente abili, sia psichici, sia motori) e sostenerli in un percorso di crescita e inclusione sociale, attraverso l’attività sportiva in acqua.
Eugenio Bondì
Fondatore di ASD Universo Blu, da sempre appassionato di subacquea e biologia marina. Consegue il primo brevetto nel 1991, dal 1995 insegna come assistente istruttore. Nel 2000 diventa istruttore professionale certificato SSI. Collabora con alcune associazioni ambientaliste internazionali, dove l’amore per il mare si trasforma in una battaglia per la sua difesa e conservazione. Ha conseguito l’attestato della Regione Lazio di Assistente domiciliare e dei Servizi Tutelari – Specializzazione Handicap. Matura una lunga esperienza come Operatore presso il Centro di Educazione Motoria della Croce Rossa Italiana e successivamente presso cooperative sociali assistendo a domicilio, in case-famiglia e in soggiorni estivi diversamente abili, minori a rischio e pazienti psichiatrici. Durante la sua carriera, ha collezionato più di 2.000 immersioni.
- Master Instructor SSI n°19.514
- Istruttore per diversamente abili H.S.A. Italia Onlus Handicapped Scuba Association
- Istruttore Basic Life Support-Defibrillation (BLSD) e Oxygen Provider DAN Europe
- Addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze DAN Europe
- Operatore Diving Center DAN Europe
- Istruttore di nuoto per diversamente abili NADD (National Association Diving Disable)
- Brevetto OPSA (Operatore Polivalente per il Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana
- Guida ambientale subacquea Regioni Liguria e Toscana
Virginia Spadacini: Operatrice shiatsu professionale FISieo
Dopo aver conseguito il diploma triennale di shiatsu metodo Masunaga nel 2009 presso la scuola IGEA di Roma in collaborazione con la ASL RM D, supera l’esame di ammissione al Registro Italiano Operatori Shiatsu dove risulta iscritta al n.1074. Continua il suo percorso di aggiornamento e approfondimento non solo sulle tecniche shiatsu ma anche su altre tecniche da integrare nel suo lavoro per renderlo più ricco e versatile. Partecipa con ASD Universo Blu nel Consiglio Direttivo per offrire ai subacquei un’opportunità che porti benessere psico-fisico sia per la preparazione all’attività subacquea che nella fase di recupero post-immersione. Sito web: romashiatsu.net
Devi accedere per postare un commento.